Scegliere un futuro è costruire il presente!

Progettiamo e creiamo nuove soluzioni, per poterVi far stare al passo con i tempi!

Cablaggio strutturato

foto cablaggiostrutturato

In Setec conosciamo a fondo gli elementi più delicati nell’ambito dello sviluppo delle infrastrutture per il servizio di trasporto dati, in particolare ci concentriamo sulla struttura fisica, il livello 1 del modello OSI (Open Systems Interconnection).

Realizziamo quindi opere di Cablaggio Strutturato ovvero reti tecnologiche  in grado di trasportare segnali di tipo differente quali  fonia, dati e segnali video, attraverso diverse tipologie di connessione: via cavo (in rame o  in fibra ottica)  o  via etere come lo wireless.

Al fine di garantire un’alta affidabilità e durata nel tempo e, non ultimo, un vantaggioso rapporto costi-benefici nell’ambito dell’esercizio e la manutenzione della rete, consci dell’importanza che riveste il Cablaggio Strutturato,  utilizziamo  solo materiali certificati in grado di offrire caratteristiche aderenti ai più alti standard qualitativi. 

Tra i marchi che noi utilizziamo possiamo annoverare:

- Ortronics

- Daetwyler

- Brand Rex

- LG cable.

I nostri team, composti da tecnici ad alta specializzazione, realizzano gli impianti seguendo gli standard di cablaggio ISO/IEC 11801, ANSI/TIA/EIA 568B, EN 50173 e quelli legati alla categoria di cavi e prese richiesti.

Siamo in possesso delle competenze necessarie alla realizzazione di cablaggi strutturati per reti LAN (Local Area Network), MAN (Metropolitan Area Network), SAN (Storage Area Network) e WAN (Wide Area Network).




Siamo dunque in grado di realizzare:

  • Cablaggio di dorsale
  • Fibra Ottica Multimode OM1, OM2, OM3, OM4;
  • Fibra Ottica Singlemode OS1, OS2;
  • Rame cavo rigido UTP Cat.5e, Cat.6, Cat.6a, Cat.7.
  • Cablaggio orizzontale
  • Rame cavo rigido UTP Cat.5e, Cat.6, Cat.6a, Cat.7;
  • Rame cavo rigido UTP Cat.5e, Cat.6, Cat.6a, Cat.7;
  • Rame cavo rigido UTP Cat.5e, Cat.6, Cat.6a, Cat.7;
  • Fibra Ottica Multimode OM4.

Durante il processo di posa in opera testiamo adeguatamente ogni singolo segmento rilasciando  la certificazione di conformità su tutto l’impianto al termine dei lavori.

Offrire la massima qualità ogni giorno!

Mettiamo il nostro impegno e il nostro know how per avvicinare il futuro!

I campi con * sono richiesti

Grazie per averci contattato!

Accetto
Legge privacy