Scegliere un futuro è costruire il presente!

Progettiamo e creiamo nuove soluzioni, per poterVi far stare al passo con i tempi!

Unified Communication

unified communicationLe competenze che abbiamo sviluppato in SETEC nell’ambito dei sistemi di comunicazione ci consentono di poter configurare e gestire tutte le infrastrutture e le tecnologie esistenti in questo settore che vanno sotto il nome di Unified Communication ovvero l'integrazione di servizi real-time di comunicazione che, partendo dai servizi di fonia (analogica e digitale) contemplano anche  l'Instant messaging (chat), la Telefonia VoIP (Voice over Internet Protocol), la Videoconferenza con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. 
Lo sviluppo dei sistemi ICT (Information & Communication Technology) ci ha portato dunque a configurare la nostra offerta non come un singolo prodotto bensì come un’Architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune

I nostri team consentono a SETEC di possedere una forte specializzazione su sistemi Ericsson della serie Md e BP, e allo stesso tempo di eseguire le migrazioni da queste tecnologie verso il più efficiente e attuale VoIP. 
Operiamo sui principali sistemi di fonia analogica e digitale su tutto il territorio nazionale mediante un processo definito d’intervento:

- Sopralluogo preliminare;

- Ribattitura della rete secondaria;

- Realizzazione sezionamento elettrico:

- Cablaggio verso permutatore di rete primario e secondario;

- Installazione e configurazione delle centrali telefoniche;

- Personalizzazione dei servizi utente;

- Migrazione verso altre tecnologie (VoIP).

Il VoIP, che altro non è che un’evoluzione tecnologica che sfruttando internet fa convergere la fonia con la rete IP migliorando il servizio, la qualità delle chiamate e abbattendo i costi realizzativi e di gestione.




L’esperienza e le capacità dei nostri specialisti ci permettono di realizzare:

  • Cablaggio strutturato (VoIP);
  • Installazione e configurazione delle centrali;
  • Installazione dei terminali e creazione dei profili;
  • Configurazione del sip-trunk (tecnologia di tipo VoIP nativa basata su protocollo SIP (Session Initiation Protocol) per servizi gestiti;
  • Configurazione dei servizi utente;
  • Migrazione da tecnologie diverse (analogico-digitale).

Offrire la massima qualità ogni giorno!

Mettiamo il nostro impegno e il nostro know how per avvicinare il futuro!

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