fb youtube linke

Scegliere un futuro è costruire il presente!

Progettiamo e creiamo nuove soluzioni, per poterVi far stare al passo con i tempi!

La trasformazione digitale nel settore Farmaceutico

digitalizzazione settore farmaceutico
I concetti legati al ‘pharma 4.0' si stanno facendo largo nel mondo dei produttori di farmaci.
Le caratteristiche uniche di questo modello di industria stanno guidando gli investimenti in digital transformation  questo ovviamente dovuto anche al particolare momento storico delicato.
Un trend che non ha certo preso avvio oggi, ma che in questo periodo così inaspettato e complicato ha visto un’accelerazione senza precedenti. 
Il comparto, da un lato, è sottoposto a un grande stress, dall’altro si trova di fronte delle opportunità inedite.
Si tratta comunque  di un’accelerazione che non si esaurirà con l’esaurirsi dell’urgenza. Il percorso di digitalizzazione nel settore farmaceutico, dunque, deve guardare al presente ma anche al medio-lungo termine. 

Leggi tutto

I primi passi verso la digitalizzazione

soluzioni digitali aziende

La diffidenza e l’inesperienza di molti imprenditori li rende spesso scettici nell’adozione di strumenti e soluzioni digitali, perché non tutti hanno compreso chiaramente cosa significhi realmente “digitalizzare il proprio business”. Non si tratta di aprire semplicemente un sito internet, ma di creare un approccio completamente diverso al proprio lavoro. Il digitale è uno strumento in grado di liberare l’imprenditore dalla complessità della gestione dell’ecosistema che ruota intorno alla sua attività.

Leggi tutto

L’Intelligenza Artificiale a supporto delle Aziende

intelligenza artificiale

L’Intelligenza Artificiale è un ramo dell’informatica che permette la programmazione e progettazione di sistemi sia hardware che software che permettono di dotare le macchine di determinate caratteristiche che vengono considerate tipicamente umane quali, ad esempio, le percezioni visive, spazio-temporali e decisionali. L’intelligenza artificiale permette ai sistemi di capire il proprio ambiente, mettersi in relazione con quello che percepisce e risolvere problemi, e agire verso un obiettivo specifico. Il computer riceve i dati (già preparati o raccolti tramite sensori, come una videocamera), li processa e risponde.

Leggi tutto

Le soluzioni Setec per il settore automotive

automotive

La Soluzione Setec.SMART – CRM (Customer Relationship Management) ed ERP (Enterprise resource planning) per Dealers Automotive Elasticità e piena integrazione, che caratterizzano la piattaforma, coprono i bisogni anche delle imprese più complesse del settore automotive. Inoltre, la flessibilità che i moduli della piattaforma offrono è tale che le applicazioni possono essere personalizzate in relazione alla crescita dell’organizzazione, aggiungendo le funzionalità man mano che le esigenze evolvono.

Leggi tutto

La Business Transformation

business transformationNell’ultimo anno, piccole e grandi aziende, organizzazioni internazionali e anche il mondo della pubblica amministrazione sono state chiamate ad accelerare la revisione del proprio modo di fare business, per adattarsi alle dinamiche del mercato in evoluzione e aprirsi così a nuove opportunità e mercati.

Per vincere queste sfide e gestire la complessità che ne deriva, le aziende devono adottare un approccio progettuale multidisciplinare pragmatico: “la Business Transformation” ovvero tutti gli approcci, le strategie e i nuovi modelli di business stabiliti per adeguare la propria impresa al presente e, di conseguenza, al futuro. 

Leggi tutto

Offrire la massima qualità ogni giorno!

Mettiamo il nostro impegno e il nostro know how per avvicinare il futuro!

I campi con * sono richiesti

Grazie per averci contattato!

Accetto
Legge privacy
Save
Preferenze di utilizzo dei Cookies
Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza dei cookie. Se continui senza modificare le impostazioni del tuo browser e clicchi su “Accetto” saranno attivati tutti i cookie specificati nell’ Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy.
Accetta tutti
Non Accetto
Leggi tutto
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accept
Decline
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio di mercato.
Quantcast
Accept
Decline