fb youtube linke

Scegliere un futuro è costruire il presente!

Progettiamo e creiamo nuove soluzioni, per poterVi far stare al passo con i tempi!

ELO INVOICE la soluzione digitale proposta da Setec

fatture digitali

La fattura elettronica, tanto celebrata come punto di partenza per iniziare a percorrere la strada della digitalizzazione, ha rappresentato per alcune imprese un ostacolo più che un beneficio verso la semplificazione dei processi interni.
Il fatto è che, se è vero che la fattura elettronica può rappresentare un alleato alla progressiva digitalizzazione delle imprese, è altre sì vero che la situazione del tutto nuova in cui si ritrovano ancora oggi immerse molte aziende, è piuttosto composita e per questo tutt’altro che semplice da affrontare.

Pensiamo, per esempio, proprio alla gestione del ciclo passivo, dove coesistono fatture elettroniche XML che transitano dal SdI, fatture in formato cartaceo o in formato elettronico (PDF, XML, EDI…) oltre a tutti gli altri documenti connessi alla fattura (DDT e ordini) in formati sempre diversi. L’eterogeneità regna sovrana e avviare un’attività di controllo su questi documenti collegati tra loro, riscontrare le eventuali anomalie, disporre di un file uniformato da destinare alla contabilizzazione, sembra quasi un’utopia.

Eppure, tutto sta nell’innescare un circolo virtuoso che possa effettivamente trasformare i vantaggi della fatturazione elettronica in opportunità per l’impresa. 

Questo è possibile, uniformando i processi procedendo verso una digitalizzazione di tutti i documenti aziendali.

Oltre al rispetto delle normative e alla semplificazione fiscale, la fatturazione elettronica significa tagliare tante voci di costo nascoste e portare maggiore efficienza e velocità in tutte le aziende. Si tratta di automazione dei processi, riduzione di costi e tempi, oltre alla scomparsa o quantomeno alla riduzione degli archivi fisici, di tanta carta e del famigerato data entry manuale.

La soluzione ELO INVOICE proposta da Setec per le imprese, può fornire ad ogni azienda tantissimi vantaggi e ottimizzare i tempi di elaborazione, archiviazione e gestione.

offre infatti:

  • Configurazioni personalizzabili grazie alle opzioni di configurazione e adattamento
  • Rispetto degli standard locali, ad esempio del formato Fatturazione Elettronica
  • Scalabilità d'uso: siete voi a determinare il grado di automatizzazione
  • Componenti ampliabili in base alle vostre esigenze
  • Semplice integrazione in tutti i sistemi ERP più comuni, quali SAP Business One®, Microsoft Dynamics NAV e altri

inoltre nel pannello delle fatture in arrivo si ha la possibilità di avere il controllo delle fatture, consentendo così di:

  • Monitorate tutte le fatture e le condizioni di sconto
  • Consultate lo stato attuale e le informazioni dettagliate delle fatture
  • Visualizzate e filtrate le fatture critiche in termini di tempistiche
  • Rispettate le scadenze grazie al sistema di preavviso
  • Creare analisi statistiche

La fattura elettronica può diventare quindi una nuovo impulso per la digitalizzazione aziendale.

Può costituire il primo passo che ogni impresa può compiere all’interno di una cultura digitale pensata per i business dell’era 4.0. e Setec sarà sempre al vostro fianco per accompagnarvi in questo percorso di crescita.

Offrire la massima qualità ogni giorno!

Mettiamo il nostro impegno e il nostro know how per avvicinare il futuro!

I campi con * sono richiesti

Grazie per averci contattato!

Accetto
Legge privacy